Risultati
Trofeo Andratx-Mirador d Es Colomer 2020 - Assolo di Buchmann, a Valverde la volata dei battuti. Quarto Rosa

Trofeo Andratx-Mirador d Es Colomer 2020 - Assolo di Buchmann, a Valverde la volata dei battuti. Quarto Rosa
condividi la pagina:

Dopo il successo inaugurale di Matteo Moschetti al Trofeo Felanitx, Ses Salines, Campos, Porreres, il Challenge Mallorca è proseguito con il Trofeo Serra de Tramuntana andato a  Emanuel Buchmann. Il tedesco della BORA-hansgrohe è stato protagonista di una cavalcata solitaria di una ventina di chilometri fino al trionfo sul traguardo di Deià dove 12 mesi fa era stato secondo dietro a Tim Wellens. Quest'oggi la piazza d'onore è andata a  Alejandro Valverde (Movistar Team) che ha preceduto nella volata dei battuti  Gregor Muhlberger (BORA - hansgrohe) e  Diego Rosa quest'oggi al debutto con i colori della Arkéa Samsic.

BORA e Movistar hanno iniziato il muro contro muro fin dalle prime battute alternandosi nell'inseguimento della fuga a sette iniziale. La prima mossa l'ha fatta il team tedesco che lungo l'ascesa al Coll de sa Batalla ha mandato in avanscoperta il neoacquisto  Lennard Kamna. Sul classico Coll de Puig Major è partito a caccia dell'ex Sunweb il vice-capitano della Movistar  Marc Soler, tallonato da  Emanuel Buchmann; questa coppia si è riportata sul battistrada emulata poi da un altro duo composto da  Alejandro Valverde e  Harm Vanhoucke (Lotto Soudal).

Questo quintetto ha percorso compatto il Coll den Bleda ma è in discesa che Buchmann è partito cogliendo di sorpresa gli avversari e involandosi verso il successo. Alle sue spalle i quattro inseguitori sono stati riassorbiti dal grosso del gruppo ma sul rettilineo finale Valverde ha avuto ancora la forza per sprintare verso la piazza d'onore.





31/01/2020

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio