Risultati
Trofeo Andratx-Mirador d Es Colomer 2020 - Successo in solitaria per Soler. Sul podio Muhlberger e Villella

Trofeo Andratx-Mirador d Es Colomer 2020 - Successo in solitaria per Soler. Sul podio Muhlberger e Villella
condividi la pagina:

E' arrivata la firma di  Marc Soler nella terza prova del Challenge Mallorca 2020, il Trofeo Lloseta-Andratx. Il catalano della Movistar si è aggiudicato la semiclassica maiorchina concludendo tutto solo dopo aver distanziato sulla salita finale il suo compagno di fuga  Gregor Muhlberger (BORA - hansgrohe). Terza piazza per  Davide Villella che alla seconda prova in maglia Movistar si è subito reso protagonista di un'ottima prestazione.

Sono due gli atleti che hanno animato la corsa andando in avanscoperta fin dalle prime battute:  Mads Wurtz Schmitz (Israel Start-Up Nation) e  Claudio Imhof (Svizzera). Ha provato a lungo a riportarsi sulla coppia al comando un drappello di 8 elementi che però non sono mai riusciti a completare l'aggancio. 

Sul Coll den Bleda, a oltre 70 km dal traguardo, è scattato dal gruppo principale  Lennard Kamna (BORA - hansgrohe), già battagliero nel Trofeo Serra de Tramontana di ieri; il tedesco si è portato dietro  Marc Soler mentre solo qualche metro più avanti si sono riaccodati 14 atleti fra cui  Diego Rosa (Team Arkéa Samsic) e  Davide Villella (Movistar Team). Nel frattempo si sono rialzati prima Schmitz ai -60 e poi Imhof al -35. L'instancabile Kamna ha poi allungato anche in discesa, ma nulla ha potuto quando su uno strappetto sono partiti al contrattacco Soler e Muhlberger.

La coppia così composta ha approcciato con poco meno di un minuto di vantaggio la salita finale, 2000 metri al 6% di pendenza media. Qui non c'è stata partita con  Marc Soler che si è tolto di ruota l'austriaco involandosi verso la vittoria solitaria. Bella prova di  Davide Villella che è stato il migliore degli inseguitori andando a chiudere il podio.





01/02/2020

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu˛ essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio