Risultati
Trofeo Laigueglia 2018 - Moser beffa tutti e trionfa a braccia alzate

Trofeo Laigueglia 2018 - Moser beffa tutti e trionfa a braccia alzate

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

 Moreno Moser (Astana Pro Team) vince la 55esima edizione del Trofeo Laigueglia in solitaria davanti a  Paolo Totò () e  Matteo Busato (Wilier Triestina - Selle Italia). Quarto posto per il sorprendente  Nicola Bagioli (Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini), poi  Francesco Gavazzi (Androni - Sidermec - Bottecchia) e  Roland Thalmann (). 

Il racconto:

Il via è stato dato alle 11:00 e in tre hanno cercato e trovato la fuga buona: il francese  Julien El Fares (Delko Marseille Provence KTM ), in compagnia di Francesco Bettini (d'Amico Utensilnord) e del norvegese Audun Fløtten (Team Virtu Cycling). Il vantaggio massimo concesso a questi atleti è stato intorno ai nove minuti. Il primo a cedere è stato il nipote d'arte Bettini, mentre ad una settantina di chilometri dalla conclusione ci hanno provato in dodici:  Clement Chevrier (AG2R La Mondiale),  Silvan Dillier (AG2R La Mondiale),  Hubert Dupont (AG2R La Mondiale),  Quentin Jauregui (AG2R La Mondiale),  Mikael Cherel (AG2R La Mondiale),  Mattia Cattaneo (Androni - Sidermec - Bottecchia),  Fausto Masnada (Androni - Sidermec - Bottecchia),  Davide Ballerini (Androni - Sidermec - Bottecchia),  Francesco Gavazzi (Androni - Sidermec - Bottecchia),  Marco Frapporti (Androni - Sidermec - Bottecchia),  Calvin Watson (Aqua Blue Sport) e  Davide Gabburo (). 

Il primo a rientrare su questi atleti è stato proprio Moreno Moser, quest'oggi con la casacca della Nazionale italiana, che ha sferrato l'attacco decisivo a poco più di dieci chilometri dalla conclusione. 

Nessuno l'ha più raggiunto, e il trentino ha trionfato in solitaria a braccia alzate sul traguardo di Laigueglia. 



CLICCA PER ORDINE D'ARRIVO E CRONACA DELLA GARA





11/02/2018

Niccolò Anfosso


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio