Risultati
Trofeo Laigueglia 2019 - Impresa solitaria di Velasco, podio per Bagioli e Sobrero

Trofeo Laigueglia 2019 - Impresa solitaria di Velasco, podio per Bagioli e Sobrero

(foto: Claudio Bergamaschi)

condividi la pagina:

Impresa solitaria di  Simone Velasco (Neri Sottoli - Selle Italia - KTM) che, dopo una grande azione, s'impone e conquista il Trofeo Laigueglia. Seconda piazza (staccato di 43 secondi, ndr) per  Nicola Bagioli (Nippo Vini Fantini Faizanè), che ha preceduto allo sprint Matteo Sobrero (Nazionale italiana) e  Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli - Sidermec).

Il riassunto della corsa:

Come accade di consueto, la fuga è riuscita a prendere il largo sin dalle prime battute di gara.  Jonas Aaen Jorgensen ( Riwal Readynez Cycling Team), Andrea Ferrari (Iseo Serrature Rime Carnevali), Michel Piccot (Biesse Carera), Emanuele Amadio (Friuli Cycling Team),  Evgeny Kobernyak (Gazprom Rusvelo),  Federico Burchio (D'Amico Tools) e Paolo Baccio (Team Colpack). I sette atleti hanno avuto un vantaggio massimo intorno ai cinque minuti, con il plotone principale che non gli ha mai lasciato troppo spazio. Israel Cycling Academy, Androni Sidermec e Nazionale Italiana sono le formazioni che più si sono impegnate nel ricucire il tentativo di attacco sopracitato. Anche la Neri Sottoli di Visconti ha tirato e contribuito all'inseguimento, con il gruppo principale che ha riassorbito definitivamente i fuggitivi a sessanta chilometri dalla conclusione, concretizzando la rimonta in pieno anticipo. Dopo vari tentativi di portare via un gruppetto, l'azione decisiva è quella di Velasco, che s'impone a Laigueglia dopo una grande azione in solitaria, durata ben 42 chilometri. Seconda piazza per  Nicola Bagioli (Nippo Vini Fantini Faizanè), terzo Matteo Sobrero (Nazionale italiana). 





17/02/2019

Niccolò Anfosso


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio