Risultati
Trofeo Ses Salines 2020 - Moschetti inizia la stagione con un successo, battuto Ackermann

Trofeo Ses Salines 2020 - Moschetti inizia la stagione con un successo, battuto Ackermann
condividi la pagina:

Si apre con un successo italiano la stagione 2020 del grande ciclismo europeo.  Matteo Moschetti ha conquistato il Trofeo Ses Salinas, la prima prova del Challenge Mallorca, imponendosi allo sprint su un campione della velocità come  Pascal Ackermann (BORA - hansgrohe). Il milanese della Trek-Segafredo apre dunque nel migliore dei modi la propria seconda annata fra i professionisti dopo gli ottimi segnali lanciati già nel 2019.

La gara inaugurale dei quattro giorni di corsa maiorchini è stata condotta a lungo da un poker di fuggitivi: Rémy Mertz (Lotto-Soudal), Aaron Van Poucke (Sport Vlaanderen-Baloise), Ricardo Verza (Kometa Xstra) e Claudio Imhof (Svizzera). A sobbarcarsi l'inseguimento sono state prima Arkea e Trek e poi, negli ultimi 50 chilometri, BORA e Israel. L'ultimo ad arrendersi fra i fuggitivi è stato il belga della Lotto che si è visto raggiungere dal plotone ai -3 dal traguardo.

Sul rettilineo finale il treno della Trek è stato il più compatto e ha messo  Matteo Moschetti nelle condizioni di cogliere il successo. Non è neppure uscito dalla scia del lombardo il grande favorito di giornata  Pascal Ackermann; terza piazza per  Jon Aberasturi (Caja Rural - Seguros RGA).





30/01/2020

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio