Risultati
Volta ao Algarve 2020 - Cappotto di Evenepoel nella crono finale, Dennis si arrende per 10 secondi

Volta ao Algarve 2020 - Cappotto di Evenepoel nella crono finale, Dennis si arrende per 10 secondi
condividi la pagina:

La volta ao Algarve è giunta al termine con la doppia firma del "baby-fenomeno" del ciclismo mondiale, all'anagrafe  Remco Evenepoel (Deceuninck - Quick Step). Il belga classe 2000 non ha fatto prigionieri nella crono conclusiva di Lagoa, sigillando con il successo il proprio primato nella generale. Un trionfo pesante in luce anche del blasone dei rivali battuti, con il campione del mondo in carica della specialità  Rohan Dennis (Team INEOS) ed un interprete di prima fascia delle prove contro il tempo come  Stefan Küng (Groupama - FDJ) relegati nell'ordine al 2° e 3° posto di giornata.

Evenepoel ha completato i 20,3 km di gara con il tempo di 24'07'', segnalandosi come l'unico atleta, insieme ad un Dennis battuto per 10'', ad infrangere la barriera dei 50 km/h di media. Tra gli uomini di classifica da rimarcare poi la prestazione di  Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team), addirittura 5° di giornata nonostante il tracciato filante. Il colombiano è riuscito quindi ad issarsi sul 3° gradino del podio finale, alle spalle di un  Maximilian Schachmann (BORA - hansgrohe) giunto davanti al colombiano a livello parziale per una questione di centesimi. Al termine di questa 5 giorni in Algarve giusto aggiornare infine lo score stagionale di Evenepoel, ad oggi imbattuto sia nelle due corse a tappe che nelle due crono disputate. Il "piccolo cannibale" è adesso prossimo a sbarcare in Italia, in occasione di una Tirreno-Adriatico che ci fornirà dei segnali importanti sulla sua competitività in un contesto di spicco del World Tour.





23/02/2020

Marco Bea


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non pu essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio