Risultati
Vuelta a Andalucia 2016 - Van Garderen vola nella crono su Kelderman e Coppel, tappa e maglia per lo yankee

Vuelta a Andalucia 2016 - Van Garderen vola nella crono su Kelderman e Coppel, tappa e maglia per lo yankee

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

Grande prestazione di  Tejay Van Garderen (BMC Racing Team) nella crono valida come quarta tappa della Vuelta Andalucia. Sul tracciato di 21 km disseminato lungo le strade di Alhaurìn de la Torre lo statunitense ferma l'orologio a 27'05'', chiudendo ad una notevole media di 46,5 km/h. Il corridore nativo di Tacoma è stato il più bravo a dosare lo sforzo in un percorso non dei più lunghi ma che presentava dei brevi strappi e a tratti anche un fastidioso vento trasversale.

Seconda piazza per un positivo  Wilco Kelderman (Team Lotto NL - Jumbo), che si arrende per soli 2'' all'alfiere della BMC, mentre chiude terzo il bronzo iridato di Richmond  Jerome Coppel (IAM Cycling), ormai una certezza nelle prove contro il tempo. Delude invece il campione del mondo  Vasil Kiryenka (Team Sky), probabilmente lontano dalla miglior condizione in questo avvio di 2016, che si ferma a 40'' dal vincitore. Piacevole sorpresa invece quella di  Gianni Moscon (Team Sky). 14° e migliore degli azzurri al traguardo nella sua prima crono tra i grandi.

La classifica ricalca essenzialmente l'ordine d'arrivo odierno, visto che i migliori 46 della generale partivano tutti con lo stesso tempo. Attendiamoci comunque fuochi d'artificio per la tappa di domani, la più dura di questa 62° edizione della Vuelta Andalucia, che si concluderà con l'arrivo in quota di Penas Blancas. Corridori come Valverde, Poels, Majka e Mollema si sono infatti ben difesi nella prova di oggi e si trovano tutti in posizione ideale per attaccare la leadership di Van Garderen.



Ordine d'arrivo qui: http://www.direttaciclismo.it/2016/live/vuelta-a-andalucia/4a-tappa/alhaurin-de-la-torre-alhaurin-de-la-torre-17181.php




20/02/2016

Marco Bea


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio