Risultati
Vuelta a Espaņa 2019 - Iturria firma l impresa di una vita. Gruppo in relax a 15 minuti

Vuelta a Espaņa 2019 - Iturria firma l impresa di una vita. Gruppo in relax a 15 minuti

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

 Mikel Iturria Segurola (Euskadi Basque Country - Murias) ha vinto l'undicesima tappa della Vuelta 2019 con un attacco solitario negli ultimi 20 chilometri. Il basco firma l'impresa della vita andando a cogliere la prima vittoria in carriera davanti a  Jonathan Lastra (Caja Rural - Seguros RGA)  e  Lawson Craddock (EF Education First-Drapac p/b Cannondale). ottavo posto pere un positivo  Matteo Fabbro (Team Katusha-Alpecin).

Giornata di relax per il gruppo maglia rossa che arriva a oltre 15 minuti di ritardo.

Poco da raccontare per una tappa che sulla carta era già appannaggio della fuga viste le tante fatiche già nelle gambe e le tantissime che ancora attendono il gruppo. Se ne vanno in 14: Arcas (MOV), Bidard (AGR), G. Izagirre (AST), Cavagna (DQT), Craddock (EF1), Thomas (GFC), Howson (MTS), Ghebreigzabhier, O'Connor (DDD), Fabbro (KAT), la maglia a pois Madrazo (BBH), Aranburu, Lastra (CAJ) e Iturria (EUS).

Mille rimescolamenti, ma nel finale è proprio il basco  Mikel Iturria Segurola (Euskadi Basque Country - Murias) che si inventa un gran numero sulle strade di casa e rintuzza i tentativi di rientrare degli ex compagni. Per lui stasera una sbornia che difficilmente dimenticherà, mentre per il resto del gruppo testa già alla frazione di domani con il difficile arrivo di a Bilbao





04/09/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non puō essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio