Risultati
Vuelta a España 2019 - Vince un inedito Quintana. Roche in maglia rossa. Bene Aru

Vuelta a España 2019 - Vince un inedito Quintana. Roche in maglia rossa. Bene Aru

(foto: Bettini)

condividi la pagina:

 Nairo Quintana (Movistar Team) ha vinto la seconda tappa della Vuelta 2019 arrivando in solitaria sul traguardo di Calpe. Versione inedita del colombiano, da molti accusato di troppo attendismo, che seleziona un gruppetto di altissima qualità sull'ultimo strappo di giornata con Uran, Aru, Roche, Roglic e Nieve e poi ai meno tre saluta la compagnia andando a trionfare tutto solo.

Giornata durissima con un percorso mosso che ha già chiarito i rapporti di forza in gruppo: in rosso va  Nicolas Roche (Team Sunweb) con soli due secondi su Quintana. Bene anche  Rigoberto Uran (EF Education First-Drapac p/b Cannondale),  Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma),  Mikel Nieve Iturralde (Mitchelton-Scott) e soprattutto il nostro  Fabio Aru (UAE Team Emirates) che tiene il ritmo dei migliori e porta a casa un lusinghiero quinto posto che lo fa risalire in classifica dopo la sfortuna cronosquadre di ieri e soprattutto dà morale. 

La ex maglia rossa  Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) si è fatto sorprendere dall'attacco dei sei ed è giunto con il secondo gruppetto a 37 secondi di ritardo.





25/08/2019

Diretta Ciclismo


ALTRE NOTIZIE CORRELATE

condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio