Risultati
Vuelta a la Comunidad Valenciana 2019 - A Adam Yates la tappa regina. Altro piazzamento per Valverde, Izagirre nuovo leader

Vuelta a la Comunidad Valenciana 2019 - A Adam Yates la tappa regina. Altro piazzamento per Valverde, Izagirre nuovo leader
condividi la pagina:

E' stato conquistata da  Adam Yates (Mitchelton-Scott) la quarta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2019, l'unica con arrivo in salita nei cinque giorni di gara. Il corridore britannico ha avuto la meglio proprio negli ultimi metri su  Alejandro Valverde (Movistar Team) ancora una volta piazzato ma sempre a secco di vittorie in questa stagione. Terza e quarta piazza per i due Astana  Pello Bilbao Lopez e  Jon Izagirre Insausti; l'ex Movistar e Bahrain si issa in vetta alla classifica generale.

L'eroe di giornata è  Silvan Dillier (AG2R La Mondiale), ultimo superstite di una fuga a tre partita nelle prime fasi di gara. Lo svizzero rivelazione dell'ultima Roubaix si è arreso alla rimonta del gruppo soltanto lungo le rampe conclusive verso il traguardo di Alcala-Alcocebre. Il primo a misurare la pressione agli avversari è stato  Alejandro Valverde ma i migliori hanno proceduto compatti fra scatti e controscatti fino all'ultimo chilometro. A quel punto la Astana si è scatenata con  Pello Bilbao Lopez e  Jon Izagirre Insausti, ma  Adam Yates è stato bravo a tenere la sfuriata dei due atleti in maglia azzurra, saltarli e piegare la resistenza del campione del mondo.

Domani ultima tappa, una passerella pianeggiante lungo le strade di Valencia che dovrebbe ingolosire i velocisti.





09/02/2019

Diretta Ciclismo


condividi la pagina:
ALTRE NOTIZIE

condividi la pagina:



Associazione Diretta Ciclismo
via S.Pertini 159 - 55041 Camaiore (LU) - P.IVA 02302740465
Questo sito non è una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità esclusivamente in base ai contenuti dei collaboratiri del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.
Informazioni su privacy e disclaimer Archivio